---

martedì 7 luglio 2009

Per quelli che non si arrendono

Alcuni anni fa un gruppo di "istruttori coraggiosi" capitanati da Stefano Portieri diede vita ad un nuovo progetto calcistico che voleva dare continuità all'esperienza dalla Scuola Calcio Federale (allora Centro Calcio Federale) anche nel settore agonistico. Quella scelta si rivelò vincente e l'Acquacetosa Roma riuscì ad imporsi nel panorama calcistico romano come una delle migliori realtà della capitale dove centinaia di ragazzi sono cresciuti in modo sano sia sul piano sportivo, sia su quello umano. Dopo oltre 10 anni di attività quell'esperienza si concluse con la fusione con il Futbolclub, un'altra realtà cresciuta velocemente e con grandi ambizioni.

Oggi un altro gruppo di "istruttori coraggiosi" ha deciso di reagire alla sconcertante decisione della Federazione, di chiudere la Scuola Calcio Federale, creando una nuova realtà dove gli "orfani" di quella esperienza possano ritrovarsi e proseguire insieme il proprio cammino. Quel gruppo di coraggiosi, che invece di "piangersi addosso", ha deciso di "rimboccarsi le maniche" e ripartire, ha voluto, in omaggio alla storia, adottare il nome Centro Calcio Acquacetosa, che richiama queste fantastiche esperienze sportive.
Questo blog sosterrà da vicino questo progetto cercando di migliorare gli aspetti di comunicazione tra i fondatori della nuova società e le famiglie che aderiranno al progetto.

Il blog è aperto ai vostri commenti!!!

3 commenti:

  1. Congratulazioni ai mister del Centro Calcio Acquacetosa... sicuramente continuerete a fare un grande lavoro con i ragazzi..

    RispondiElimina
  2. Grazie a nome dei mister, ma visto che il messaggio è anonimo, non sappiamo chi ringraziare.
    Centro Calcio Acquacetosa

    RispondiElimina
  3. Un "in bocca al lupo" per questo progetto da me ed i miei due figli, Federico (90) ed Alessandro (92) cresciuti prima nel Centro Calcio Federale e poi nella Società Acquacetosa. Un particolare saluto da Federico per Roberto.

    Quinto Spagnoli

    RispondiElimina