---

lunedì 4 aprile 2011

I senior a confronto



Acquacetosa papà – Acquacetosa papà ’97

6-3

Lo scorso venerdì sera presso i campi dell’Acquacetosa CC si è disputata la partita dei papà.

Le vecchie glorie con grande agonismo, hanno messo in campo tutta la loro decennale esperienza, divertendo i tifosi con bandiera a seguito.

La partita è stata arbitrata in modo perfetto dal fratello di Uni, Mimì, con una impeccabile divisa da arbitro, ha usato molto poco il suo fischietto…

Nei primissimi minuti va in vantaggio la squadra di casa Acquacetosa papà, passaggio filtrante di Nicola Rinaldi (papà ’00) per Paolo Cattabriga (papà affiliato), tira… Rete! Rete!

Il pareggio era nell’aria e subito Federico Guida (papà ‘97) accontenta gli spettatori, Goal! 1 a 1.

E’ seguito un cambio di campo per seguire la luce dei fari.

Dalla parte dell’Acquacetosa papà c’era Mario Mancini (papà ’97) che non ha dato modo agli avversari di avvicinarsi allo specchio della sua porta e dall'altra parte nella squadra Acquacetosa papà ’97 c’era il “Jolly” o meglio il nostro amatissimo portiere Lorenzo Abodi che con una serie di parate miracolose ha salvato la squadra da un passivo più alto.

Deve capitolare però alla doppietta di Paolo Cattabriga 2 a 1; a seguire azione confusa in area che termina con un bel cross a Paolo Chiari (papà ’99) che non perde l’occasione e da vero attaccante tira, ed è 3 a 1. La squadra dei Acquacetosa papà continua ad attaccare e da qui non poteva mancare con un tiro di prima da fuori area su passaggio arretrato di Paolo Cattabriga il goal del capitano-organizzatore Alessandro Scartocci (papà ‘97/’00) 4 a 1.

La squadra dei papà ’97 non molla, forse per aver seguito per anni i propri figli, hanno imparato anche loro qualcosa da mister Roberto e sanno che devono passare la palla, entrare in area decisi, e continuare a crederci … Così dopo un ottimo passaggio di Abodi papà, Federico Guida entra in area, , tiro potente e la palla viene respinta dal portiere Marco Di Pietro (papà ’00) che rimbalza sul petto di Mario Mancini e finisce in rete, 4 a 2.

La porta di Lorenzo Abodi è presa d’assalto e dopo una lunga serie di tentativi, la palla arriva ad Aldo Bruni (papà ’99) che vede libero Giacomo Mossesso (papà ’97) crossa al centro per Marco Zitti (papà ’98) Goal! 5 a 2.

Ormai siamo alle ultime battute o agli ultimi respiri…..doppietta di Paolo Chiari ed è il 6 a 2

La squadra Papà '97 non ci stà così con vari passaggi tra Papà di Uni , Sandro Proietti , Carlo Di Carlo e Stefano Liverani allo scadere dei minuti regolamentari,

un bel passaggio filtrante di Maurizio Zacchi (papà ’97), arriva al bomber Guida che lascia partire un tiro forte in diagonale dove il portiere Marco non arriva e accorcia le distanze. Goal ! 6 a 3.

La squadra capitanata da papà Scartocci è stata sicuramente più offensiva, più ordinata, più allenata ( è tutto l’inverno che giocano insieme…) nonostante i vari tutori portati dai giocatori per i vari acciacchi dell’età; la squadra capitanata da papà Abodi meno tutori, ordinata, ma comunque meno allenata.

Bella partita cari papà senior, speriamo di vederne altre con la speranza di ammirare anche gli assenti famosi come Fabio Lommi (papà ’99), Maurizio Sanmartin (papà ‘97), Francesco Davola (papà ‘98/00), Casimiro Losani (papà ’00) e chissà se non si aggiungerà qualche altro papà per la prossima partita.

Nessun commento:

Posta un commento