---

lunedì 18 aprile 2011

PROVA ABBASTANZA DELUDENTE PER I NOSTRI RAGAZZI MA IL RISULTATO E’ POSITIVO

Giovanissimi Fascia B – Girone G

VILLANOVA – ACQUACETOSA 1 – 3

Si torna a giocare di Sabato, come quelle pigre giornate pomeridiane estive degli altri anni, anche se di estivo la giornata di oggi ha ben poco: le condizioni infatti non sono certo le migliori, cielo nuvoloso e vento freddo.
Il fischio dell’arbitro è in perfetto orario. (Alessandro Scartocci, notando il sesso della donna, spara a freddo due battute delle sue; 2 giornate di squalifica per lui.)
Mister Quadrini, probabilmente a causa delle non poco rilevanti assenze della squadra (Teofilatto, Sica, Naccarato) decide di passare dal solito 4-3-3 ad un 4-4-2che vede Esposito in porta; Penelope, Guida, Paci, ed un Vertecchi oggi utilizzato come difensore centrale; a centrocampo troviamo Scartocci, Foti, Rieti, Roncel, mentre in attacco i soliti noti Graziola e Sanmartin.
Troviamo subito l’ Acquacetosa in attacco: bel lancio dalla tre quarti di Scartocci, che mette solo davanti alla porta Sanmartin, ma gli attenti difensori del Villanova anticipano il brasiliano e mettono il pallone in angolo.
Al 3’ l’Acquacetosa si fa cogliere impreparata su un velocissimo contropiede del Villanova, l’attaccante entra in area, con un tocco si allunga il pallone mandando a vuoto lo sfortunato Yoris; dopo un attimo di indecisione l’arbitro fischia il calcio di rigore.
Tiro preciso e potente, riesce solo a toccare Esposito ma non quel tanto da evitare il gol. 1-0
L’ Acquacetosa frena e intimidita subisce le successive iniziative avversarie.
Al 15’ dopo una confusa azione al limite dell’area avversaria, l’ Acquacetosa guadagna un calcio di punizione. In assenza del nostro tiratore scelto, il cecchino Sica, si incarica della battuta del fallo Foti, che con un tiro preciso spedisce il pallone sotto la traversa 1-1 !
I nostri ragazzi svegliati dal gol si danno alla carica cercando il raddoppio.
Al 27’ Mister Quadrini sostituisce un affaticato e alquanto nervoso Sanmartin per fare posto a Manzoni, che nel corso della settimana si è dato tanto da fare.
La squadra però accusa la mancanza della velocità del brasiliano e cala di ritmo, tornando ad essere la timida e impaurita squadra dei primi 15 minuti.
L’Acquacetosa perde palloni e rischia tanto, quando in seguito ad un bel filtrante, il veloce attaccante del Villanova segna, ma il gol è annullato per evidente fuorigioco.
Al 50’ Graziola, ispirato, super 3 avversari, ma una volta entrato in area perde il pallone che viene messo in angolo dal centrale avversario.
L’Acquacetosa torna a farsi pericolosa al 57’ quando su un lancio in profondità, Roncel cerca Scartocci, è buono lo stop, ma il cross è deviato sul fondo. Angolo battuto, Rieti tira al volo, ma il suo pallone è rimpallato, e carambola tra i piedi di Mancini che tira a botta sicura, e corre a festeggiare il suo primo tanto agognato gol stagionale seguito dai compagni! 1-2
Scelta dubbia del mister che fa entrare Meretukov per un fino a quel momento ottimo Paci, il che provoca il mormorio da parte delle nostre tribune, che però verranno zittite dall’ottima prestazione dell’ “ultimo arrivato”.
Al 65’ l’ Acquacetosa aumenta il divario con un contropiede della scheggietta Scartocci che dopo una veloce azione con un potente tiro dal limite dell’area (come il padre!) batte il portiere in uscita. 3-1
Al 67’ è ancora angolo per i nostri ragazzi che (forse un po’ in ritardo) hanno ripreso il loro ritmo abituale: cross teso, il pallone arriva a Meretukov che segna indisturbato! Ma a rompere il momento di gloria della nostra “giovane promessa dell’Est” c’è l’arbitro, che annulla la rete per un presunto fallo di mano.
Con il risultato al sicuro Mister Quadrini completa i cambi a disposizione facendo entrare Tartaglia, Pagliarini e Pingi.
Che dire oggi non abbiamo visto la solita Acquacetosa, che forse a causa degli assenti ha giocato con minore sicurezza, ma noi continueremo sempre a dargli il nostro sostegno. FORZA RAGAZZI!!


Il vostro “INVIATO SPECIALE”.

Nessun commento:

Posta un commento