---

mercoledì 26 gennaio 2011

Si allunga la serie positiva per i ragazzi di Mister Quadrini

Giovanissimi Fascia B - Girone G

Setteville – Acquacetosa 0-3

Mattinata fredda sul campo del Setteville, pesante per le piogge dei giorni scorsi.

Inizia la partita ed i ragazzi di mister Quadrini partono all’arrembaggio. Al 5’ bel lancio di Sica per Colapinto che entra in area e scavalca il portiere avversario con un bel pallonetto, gol dello 0 -1.

Al 6’ nuova azione in attacco, lancio lungo dalle retrovie con Colapinto che infastidisce il portiere avversario, interviene il terzino che rinvia ma colpisce il portiere, la palla rimbalza pericolosamente vicino alla linea di porta. De Masi prova ad intervenire ma non ci arriva ed il Setteville libera. Al 7’ altra azione con cross di Foti dalla sinistra al centro per De Masi che colpisce male, tenta di intervenire Colapinto che manca l’aggancio. I ragazzi sono scatenati e costringono il Setteville a giocare nella propria metà campo.

All’8’ primo tiro su punizione del Setteville che si affaccia nella metà campo dell’Acquacetosa, niente di fatto. Al 9’ bel tiro su punizione di Sica, che ormai sembra averci preso gusto, ben parato dal portiere del Setteville. Su immediato rovesciamento di fronte il portiere Abodi viene impegnato da un tiro del n. 9 del Setteville. Al 10’ lancio del “motorino” Foti per De Masi in area, tiro di quest’ultimo e la palla rimbalza addosso al portiere ed entra in rete per lo 0–2. All’11’ nuova punizione di Sica che finisce di poco fuori. Al 12’ Colapinto servito al limite dell’area indirizza per Rieti sulla destra che appena in possesso del pallone fa partire un tiro “velenoso” parato dal portiere avversario con qualche difficoltà. Poi si susseguono azioni da ambo le parti con un batti e ribatti che non produce niente di importante. Al 21’ nuovo guizzo dell’Acquacetosa dal piede di Roncel sulla trequarti parte un bell’assist per Foti che entra in area e batte il portiere con un bel diagonale nell’angolo alla sua destra, 0-3. Al 23’ nuova azione pericolosa con cross di Colapinto in area, la palla danza pericolosamente in area del Setteville e finisce a Roncel che solo davanti al portiere non riesce a colpire e la palla finisce al portiere avversario. Peccato.

Si chiude il primo tempo di marca Acquacetosa che avrebbe potuto concretizzare di più, almeno un altro paio di azioni potevano esser concluse in gol.

2t – all’inizio girandola di sostituzioni che continuerà per tutti i primi 10 minuti e porterà all’entrata in campo di tutta la panchina, così com’è abitudine di mister Quadrini. L’Acquacetosa nuovamente all’attacco con il nuovo entrato Mancini che dal limite dell’area fa partire un bel tiro che il portiere respinge in angolo. Su calcio d’angolo di Foti, Roncel manca di un soffio l’aggancio, la porta per lui quest’anno sembra stregata. Dopo l’ingresso in campo di tutti i sostituti si assiste ad un inedito schieramento in campo dell’Acquacetosa: 3–1 –1–5. Questo schieramento comporta un super lavoro per l’ottima difesa diretta dal sempre attento Sica, capitano in sostituzione dell’infortunato Teofilatto, coadiuvato dal sempre presente Paci, dall’inesauribile Scartocci e da Vertecchi in grande crescita. Ottimo lavoro. Si assiste quindi ad una partita frammentata, con repentini cambi di campo e con i ragazzi di mister Quadrini in attacco, anche se troppo spesso in fuorigioco! Al 25’ gran tiro dalla sinistra di Mancini che si stampa sul palo, peccato. Al 30’ buona occasione per Manzoni lanciato verso l’area di rigore ma fermato dall’arbitro per un discutibile fuorigioco. La partita si chiude con il risultato maturato nel primo tempo. Bella partita dei ragazzi di mister Quadrini che avrebbero potuto concretizzare meglio. C’è da dire che la squadra scesa in campo a Setteville era una squadra inedita per questo campionato, causa l’assenza di diversi ragazzi. Partita corretta ed ottimamente arbitrata. Ciao, alla prossima.

Abodi (2t – Di Palma), Vertecchi (2t – Manzoni), Scartocci (2t – Pingi), Sica, Mestriner (2t – Paglierini), Paci, Foti (2t – Meretukov), Rieti (2t – Basile), Roncel, De Masi, Colapinto (2t - Mancini)

Nessun commento:

Posta un commento