Acquacetosa vs. Atletico Flaminio 5 – 0
Dopo una notte di pioggia continua, il tempo migliora in tempo per far svolgere la partita tra Acquacetosa ed Atletico Flaminio.
Alle 8,50 fischio dell’arbitro e pronti, via, la partita ha inizio.
Al 5’ bel cross dalla destra di Vertecchi, mancato per un soffio dagli attacanti.
Al 9’ dopo un batti e ribatti fuori dall’area dell’Atletico palla a Sica che tira di poco fuori.
Al 10’ cross dalla destra di Sanmartin in area per Colapinto che impegna il portiere avversario con un bel tiro teso.
Al 13’ nuovamente occasione per l’Acquacetosa con Foti che prova da fuori area con un tiro che finisce fuori di poco.
Al 14’ azione sulla destra di Sanmartin, che passa indietro a Adriambelo, cross in area per Foti che tira di prima, di poco fuori. Al 15’ altro tiro da fuori area di Colapinto che finisce fuori.
Dopo questo periodo di assalto dell’Acquacetosa, iniziativa contropiede dell’Atletico, che serve il numero 11 in area, che aggancia male il pallone e sfuma l’azione. Meno male, l’Atletico pur subendo l’iniziativa dell’Acquacetosa si dimostra un “cliente” difficile, a cui non bisogna lasciare l’iniziativa.
Al 20’ intercetto in fase difensiva sulla sinistra di Scartocci che serve Adriambelo che lancia lungo per Foti che, palla al piede entra in area e batte il portiere avversario, 1- 0.
Al 24’ nuova azione d’attacco con Adriambelo che serve Sanmartin sulla sinistra, cross dal fondo troppo sul portiere.
Al 27’, azione di disimpegno di Vertecchi che serve Sanmartin nella propria metà campo che parte, semina due avversari, entra in area e batte il portiere con un tiro angolato sul secondo palo, 2 -0.
Al 28’ azione di Foti sulla sinistra che lancia in area Colapinto, tiro parato dal portiere.
33’ azione di Adriambelo che lancia Sanmartin sulla destra, che da fondo campo lascia partire un cross insidioso ma troppo sul portiere.
Al 35’ batti e ribatti fuori dall’area dell’Atletico, la palla finisce a Sica che dalla trequarti fa partire un violento tiro che si insacca sotto la traversa alle spalle dell’incolpevole portiere, 3 - 0.
Bel gol per l’acciaccato Sica che stringe i denti e rimarrà in campo per tutta la partita.
Al 35’ nuovo cross dalla trequarti di Adriambelo in area che Colapinto manca di un soffio. Fine primo tempo.
Secondo tempo.
Al 5’ lancio di Vertecchi per Sanmartin che si porta a fondo campo e lascia partire un cross respinto dal difensore avversario.
Al 9’ azione ripetuta sulla sinistra con Mestriner che chiede il triangolo a Foti, entra in area da la palla a Graziola che fa partire un tiro preciso che finisce sotto la traversa, 4 – 0.
Al 10’ inizia la girandola dei cambi: fuori Scartocci e dentro Guida, fuori Graziola e dentro Mancini.
Al 13’ punizione dal limite dell’area dell’Atletico, alta sulla traversa.
Al 14’ discesa di Colapinto sulla sinistra che fa partire un cross deviato in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo battuto da Sica la palla rimbalza nei pressi della linea di porta, più rapido di tutti interviene Mancini che con un tocco morbido insacca alle spalle del portiere, 5 – 0.
Al 15’ nuovo cambio entra Manzoni per Colapinto.
Al 16’ azione prolungata al limite dell’area avversaria, palla a Sica, tiro potente ma fuori. L’Atletico in questo secondo tempo è tutto schiacciato nella propria metà campo.
Al 19’ bella azione di Foti che arriva fino al limite dell’area dell’Atletico, passa a Sanmartin sulla sinistra che tira, respinge il portiere ma la palla torna a Foti che fa partire un bel tiro purtroppo fuori.
Al 20’ entrano Meretukov per Foti e Pingi per Vertecchi.
Al 28’ corner di Sica, palla velenosa che danza vicino alla liena di porta senza che nessuno degli attaccanti riesca a colpirla ed un difensore rinvia.
Al 30’ azione sulla destra di Manzoni, cross al centro per Meretukov che perde l’attimno e viene anticipato dal difensore. Fischio dell’arbitro e fine dell’incontro. Partita ben arbitrata dal giovane arbitro, complimenti!
Ottima squadra l’Atletico Flaminio, che ha messo in seria difficoltà i ragazzi di Mister Quadrini, pur essendo composta da tutti ’98. Bravi davvero! A questa età è sempre molto difficile giocare con avversari di un anno più grandi, ne sanno qualcosa i ragazzi di Mister Sabatini.
Corsa dei ragazzi a salutare il pubblico e dopo la doccia di rito, simpatico fuori programma per festeggiare il compleanno di Mister Quadrini.
Auguri Marco!
I ragazzi hanno pensato di regalargli questa vittoria non così facile come direbbe il punteggio, ma sicuramente meritata. Si chiude il girone di andata, anche se all’Acquacetosa manca il recupero con l’Albula, con cui la squadra, complice il passo falso del Cor 2005 con la Fontenuovese, potrebbe agganciare il secondo posto del girone. Forza ragazzi! * * * *
domenica 30 gennaio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento