---

domenica 7 novembre 2010

Battuta di arresto per l’Acquacetosa sul campo del COR 2005

Giovanissimi Fascia B - Girone G - 4a giornata
Cor 2005 1 - Acquacetosa 0


Alle 11 e 25 in punto l’arbitro fischia il calcio di inizio della partita tra due delle capoliste del girone G il COR 2005 e l’Acquacetosa. I primi minuti se ne vanno con le squadre intente a studiarsi, poi il COR 2005 prende in mano la partita e costringe l’Acquacetosa nella sua metà campo. I nostri ragazzi non riescono a sveltire la manovra e soffrono l’agonismo e la velocità di manovra degli avversari.

Al 6’ primo tiro in porta per l’Acquacetosa da parte di Graziola che finisce a lato della porta. Al 7’ calcio d’angolo per l’Acquacetosa con tiro di Teofilatto che finisce di poco fuori dai pali della porta avversaria. Al 9’ timida sortita con lancio per Sanmartin che viene anticipato dal difensore avversario. Il COR 2005 riprende a macinare gioco ed a chiudere nella propria metà campo la squadra avversaria.

Al 13’ breve intermezzo con Scartocci senior che para al volo, con presa plastica, il pallone uscito dal rettangolo di gioco. Al 20’ buona occasione per il COR 2005 con tiro al volo su calcio d’angolo che viene deviato sul palo dall’ottimo Anelli. Al 30’ timida iniziativa dell’Acquacetosa che si affaccia nella metà campo avversaria con Graziola contrastato efficacemente da un difensore avversario. Al 34’ il COR 2005 si rende nuovamente pericoloso con un forte tiro dalla destra deviato da Anelli sul palo e poi bloccato.

Finisce il primo tempo che ha visto il COR 2005 decisamente più intraprendente con due buone occasioni non concretizzatesi grazie alla bravura del nostro portiere. Acquacetosa irriconoscibile, timorosa e senza grandi spunti offensivi degni di nota.

Inizia il secondo tempo e si sussegue un periodo di gioco confuso a centro campo. Al 40’ lancio per Graziola che manca di coordinazione e perde una buona occasione.

Al 44’ iniziativa di Sica che si libera di due avversari e lancia Sanmartin ma l’azione sfuma per l’intervento dei difensori avversari.

Al 45’ esce Graziola ed entra Gasperini. Al 49’ esce Penelope ed entra Vertecchi. Al 55’ il fattaccio. Su calcio d’angolo del COR 2005 l’arbitro fischia un rigore inesistente per presunto fallo del portiere Esposito ai danni dell’attaccante del COR 2005. Spinta appena accennata del portiere per liberarsi dell’ostruzione dell’attaccante, quest’ultimo si lancia a terra come colpito da una saetta e l’arbitro ‘abbocca’. Vane le proteste, l’arbitro in evidente stato confusionale conferma il rigore che viene battuto e che consente al COR 2005 di andare in vantaggio. Al 64’ entra Naccarato che rileva Scartocci. Al 65’ bel tiro da fuori area di Sica deviato in angolo dal portiere avversario. L’arbitro, ormai completamente in “tilt” assegna la rimessa da fondo campo. I ragazzi, comprensibilmente innervositi, tentano rimontare il gol con azioni spesso confuse, ma che riescono a mettere in difficoltà la squadra avversaria. Al 66’ lancio lungo per Sanmartin che si lancia lungo la fascia e crossa da fondo campo, purtroppo ne c’è nessun compagno a raccogliere il passaggio. Al 68’ azione di Sanmartin che conquista palla, entra in area ma perde il tempo per la battuta a rete.

Al 69’ bel tentativo di Foti con un potente tiro da fuori area che il portiere respinge con difficoltà in angolo. Al 72’ il sempre più confuso arbitro fischia la fine dell’incontro. I ragazzi dell’Acquacetosa lasciano il campo visibilmente contrariati. Il bilancio è assai negativo perché oltre alla sconfitta dobbiamo registrare ben due ammonizioni comminate dal mediocre arbitro per proteste a carico di Sica e Teofilatto. Per il futuro un invito a mantenere i nervi saldi! Per l’Acquacetosa una prova deludente rispetto a quella delle altre giornate, soprattutto rispetto alla partita con la Spes. Il COR 2005 ha sicuramente giocato meglio, soprattutto nel primo tempo, senza però dominare. Peccato, è sempre spiacevole perdere una partita con un rigore inventato. Credo che anche il COR 2005 avrebbe preferito vincere sul campo, come avrebbe potuto fare soprattutto nel 1° tempo, piuttosto che con l’aiuto della sciagurata decisione dell’incapace arbitro.

E’ tutto, avanti per la prossima con umiltà e concentrazione.

Formazione: 1–Anelli (dal 36’ Esposito); 2–Penelope (al 49’ il 15-Vertecchi); 3-Scartocci (al 64’ il 14-Naccarato); 4-Sica; 5-Teofilatto; 6-Paci; 7-Roncel; 8-Rieti (Manzoni); 9-Sanmartin (Guida); 10-Foti; 11-Graziola (al 45’ il 18-Gasperini).

Nessun commento:

Posta un commento