---

lunedì 22 novembre 2010

Pronto riscatto per i 2000

2a GIORNATA CAMPIONATO PULCINI 2000
ACQUACETOSA 5 - NUOVA MILVIA 0

Pronto riscatto dei ragazzi di Mister Sandro che vincono, e convincono, nella seconda giornata di campionato.
L’inizio vede i Mister delle due squadre, che, come d’uopo, verificano le condizioni di agibilità del campo sotto una pioggia incessante. Ma il tempo è clemente e dieci minuti prima smette di piovere, con il sole che fa anche una timida comparsa (grazie anche alle profezie di papà Nicola e papà Casimiro che avevano predetto a mò di stregoni le fine della pioggia). Il primo tempo vede un inizio timoroso da parte dell’Acquacetosa, forse ancora nel pensiero della prima giornata, ma ben presto e sotto le indicazioni del Mister alza il baricentro del gioco, e si insedia nella metà campo avversaria.
Qualche occasione, con un pochino di confusione, ma alla fine con una gran botta dal limite dell’area da parte di Tommaso l’Acquacetosa passa in vantaggio al grido di “tutto suo padre” del genitore orgoglioso della bella giocata.
La pressione aumenta e presto arriva anche il secondo goal che chiude così il primo tempo. Sostituzioni di rito e si ricomincia come terminato. Questa volta però la pressione non aumenta il bottino delle reti e si combatte prevalentemente a centrocampo. Fine del secondo tempo e tutti in panchina e riordinare le idee.
Terzo tempo stessa ed identica storia. L’Acquacetosa tiene l’avversario nella metà campo e di tanto in tanto la Nuova Milvia si affaccia in area. Ma quando questo avviene Giacomo, il nostro portiere, sino ad ora inoperoso, dimostra tutta la bravura e concentrazione intervenendo due volte con ottime parate. Forse questo campanello di allarme sprona i nostri ragazzi che riprendono in mano le redini del gioco e chiudono il terzo tempo con ben tre reti all’attivo. La gara finisce tra gli applausi 5 a 0.
Buona partita, rispetto alla prima uscita, giocata con ritmo e più convinzione. Manca ancora un pò di aggressività agonistica (ndr) che sarebbe stata la ciliegina sulla torta dopo che anche il tempo ha sorriso ai nostri ragazzi.
Forza e avanti così.

Nessun commento:

Posta un commento